Recupero alimenti scaduti o deperiti per mancato freddo

LEM Linea Ecologica Mangia

La nostra azienda si occupa del ritiro e recupero di cibi avariati, non conformi alla vendita e pericolosi per la salute provenienti sia dalle aziende produttrici che da attività come supermercati, mense, magazzini di stoccaggio o simili. Siamo in grado di distruggere marchi e prodotti alimentari scaduti o non vendibili.  Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Ci occupiamo del ritiro di alimenti confezionati scaduti o in scadenza, merci in stato di mancato freddo e di prodotti ritirati dal mercato per non conformità. Operiamo su tutto il territorio nazionale.

Richiedi una quotazione

Gli alimenti possono essere soggetti a deperibilità per differenti cause quando non presentano un idoneo stato di conservazione. I prodotti alimentari seguono il ciclo descritto dalla “catena del freddo” che stabilisce le migliori modalità di mantenimento dei prodotti surgelati o congelati, ad una temperatura costante e non superiore ai -18 °C, dalla produzione fino alla vendita al consumatore. Tutte le volte che la catena del freddo viene interrotta (rottura di celle frigo o altra alterazione degli alimenti) interviene la LEM LINEA ECOLOGICA MANGIA SRL.

La catena del freddo

I prodotti dopo la raccolta privati dell’involucro (che viene a sua volta recuperato) sono collocati all’interno di un impianto direttamente in una fossa di carico.

Dopo diversi processi di manipolazione è trasferito in dei silos ad una temperatura di 70° (grazie alla presenza di un generatore che si trova nei pressi della caldaia e che recupera il vapore generato da quest’ultima).

Al termine di tutti i processi, il prodotto finito viene destinato ad impianti di biogas, ritornando in natura come carburante naturale.